Cerca nel blog

venerdì, marzo 28, 2008

Liberi noi! Libertà di parola in pericolo

Mmm... problemi grossi. Siamo già al secondo comunicato e i rischi sono alti, per tutti noi bloggers. Basta una goccia per far traboccare il vaso, basta l'ombra di una scusa per scatenare una guerra.

Auto-proclamato ‘Maestro Spirituale’ Minaccia la Libertà di Parola su Internet

Articolo tradotto da:
PRNewsChannel
Thu, 27 Mar 2008 03:43 EDT

San Francisco, California - Nel mirino di un attacco lanciato da un auto-proclamato Maestro Spirituale che minaccia seriamente la libertà di parola su Internet, SOTT.net ha annunciato oggi che l' avvocato Walter Hansell e il consulente legale Stephen Kaus la sua difesa contro una società dell'Oregon che ha depositato una causa per diffamazione.
Hansell e Kaus sono partner nella Cooper, White & Cooper LLP, uno studio legale di San Francisco che ha difeso la libertà di parola e di comunicazione per decenni.

Quantum Future Group (QFG - California non-profit), SOTT.net, Laura Knight-Jadczyk, fondatore di SOTT.net e Quantum Future School, una libera confederazione internazionale di persone che si incontrano su Internet per discutere di molti argomenti, sono stati citati in un tribunale distrettuale degli Stati Uniti da Higher Balance Institute (HBI) con sede in Oregon, diretta dal proprietario Eric Pepin. Il traguardo del Pepin è alla ricerca di circa $ 4,5 milioni in danni per le opinioni che sono state riportate su di lui da parte di privati e HBI sul Web forum Signs Of The Times (SOTT.net). La discussione sul forum SOTT.net era basata su relazioni concernenti precedenti accuse a carico di Eric Pepin di molestie sessuali e abusie abusi su minori. Secondo le notizie, Pipino è stato assolto dopo una sensazionale testimonianza contro di lui.

"LA causa di HBI è un attacco frontale sulla libertà di parola, nonché al libero flusso globale di informazioni e di opinioni su Internet. Si tratta di un attacco a forza diretta alle discussione di sincere opinioni tra persone che condividono interessi comuni", ha detto Hansell.

Mentre il QFG non ha alcun interesse di proprietà sul sito Web SOTT.net, che si regge dietro al diritto di ogni persona ad esprimersi liberamente e apertamente, in particolare nell'interesse del diritto pubblico di essere a conoscenza di prodotti e servizi e di coloro che li promuovono.

"Quando un business commerciale di prodotti di meditazione guidata da un sedicente 'Maestro' fa causa a una società non-profit e un individuo in un tentativo di soffocare la sede di una comunità di persone che condividono notizie e opinioni pubbliche vitali, qualcosa non funziona. Fortunatamente le leggi degli Stati Uniti prevedono strumenti atti a respingere attacchi del genere: lo scudo della Costituzione ", ha detto la Knight-Jadczyk.

"Un attacco su un forum pubblico è un assalto su diritti di persone in tutto il mondo. Se non resistiamo noi, chi sarà disposto a farlo?", ha continuato.

SOTT.net chiede che tutti coloro con un interesse per la salvaguardia della libertà di espressione su Internet compiere uno sforzo per garantire che queste informazioni raggiungano il più ampio pubblico possibile. SOTT.net ha bisogno anche del vostro aiuto nel reperire i fondi necessari per difendere la libertà di parola, a nome di tutti.

Signs Of The Times:

SOTT.net è una via d'uscita di notizie e analisi alternative e indipendenti che cerca di puntare il faro su eventi significativi e tendenze che influenzano il mondo intero. SOTT.net aiuta a fare chiarezza su di un mare di confusione mediatica. Il sito è interamente finanziato da donazioni provenienti da individui e gruppi che cercano di sostenere il suo lavoro. Per ulteriori informazioni, visita SOTT.net

Quantum Future Group:

Quantum Future Group (QFG) sostiene le attività che riuniscono le persone a intraprendere e promuovere lo studio delle idee e la ricerca scientifica in tutti i campi scientifico e socio-culturali per portare avanti una più profonda comprensione sul nostro mondo e sul nostro ruolo all'interno di esso, senza riguardo a nazionalità o etnia. QFG mira ad aumentare la comprensione di tutta l'umanità per umanità, nel suo complesso, la sponsorizzando ricerche sotto ogni punto di vista per vedere come possano coincidere. QFG supporta una ricerca documentata che possa essere liberamente e ampiamente disponibile a tutta l'umanità. Per ulteriori informazioni visitare il Quantum Future Group.

Cooper, White & Cooper LLP:

Cooper, Cooper & White LLP, con sede a San Francisco, è da tempo difensore della libertà di espressione e di comunicazione. Per ulteriori informazioni, visita Cooper, Cooper & White.