Cerca nel blog

giovedì, gennaio 20, 2005

Contatto!

Insomma mi serve almeno un PII o un Celeron che girino a 4ooMHz. E' una configurazione un po' datata ma con un po' di pazienza ci gira di tutto. In risposta ricevo continue conferme ed alla fine contatto il tipo per andare a ritirare il computer; la mia Ex scalpita ed io non vedo l'ora di poter assistere C. in qualche assemblaggio, il ché mi tornerebbe assai utile, visto che molte cose che so in teoria non le ho mai messe in pratica per mancanza di...pezzi.

Vado all'appuntamento, il ritrovo è a cassa di C., ha un piccolo negozio in zona centro, che è anche l'entrata per accedere all'abitazione.

Ci sono quelli che sembrano dei suoi conoscenti in negozio, e mentre C. sta finendo di montare un paio di PC, io gli vado incontro e mi presento. Il "mio" PC è bello che pronto, una manciata di secondi per trovare un cavo per l'alimentazione ed ecco che si accende.

La schermata iniziale visualizza un 374MHz.

"Ma...?"

C. "Si lo so, non avevo altro al momento, va bene lo stesso no?"

"...ma facciamo di sì, tanto più o meno..."

C. "E' un 300 o 350MHz overclockkato, adesso non mi ricordo bene..." - "Guarda ci ho messo Windows XP, gira bene con 256Mb di RAM, ha due dischi rigidi, il secondo è uno SCSI, è solo da un giga, ma è molto veloce...guarda che grafica fluida, la scheda video è nuova!"

C. continua col pilota automatico, è così entusiasta del suo assemblaggio che continua a smanettare di fronte al monitor come se parlasse con uno che completamente digiuno di fondamenti di informatica, e non ha mai visto un PC girare prima d'ora...lo lascio fare per un po', poi spingo per concludere perché devo proprio tornare a casa.

Al momento di pagare il prezzo è un po' salito dal preventivo ottenuto per telefono, ma ho fretta, c'è gente che aspetta ed inoltre ho cambiato lavoro da un paio di mesi e ho il conto pieno di soldi per la 'buona uscita'. Non mi peserà affatto sborsare qualche Euro in più per un'amica che è sempre squattrinata, ma con assoluto bisogno di un PC per trovare lavoro, al più presto.

Nessun commento: